Rilascio della patente di abilitazione alle operazioni relative all’impiego dei gas tossici

(urn:nir:regione.toscana;giunta.regionale:deliberazione:2000-03-28;388)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio della patente di abilitazione alle operazioni relative all’impiego dei gas tossici

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La domanda di ammissione agli esami deve pervenire utilizzando la modulistica improrogabilmente:

  • entro il 25 marzo per la sessione primaverile
  • entro il 25 settembre per la sessione autunnale degli esami.

Domanda per il rilascio della patente di abilitazione per l'impiego dei gas tossici e per la contestale ammissione a sostenere gli esami per il conseguimento dell'idoneità
Copia del documento d'identità
Copia del titolo di studio straniero e traduzione in lingua italiana
Una fotografia in formato tessera
(da far recapitare in Comune)
Ricevuta del versamento per effettuare l'esame

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Inquinamento
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 11/11/2024 11:33.44