Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il Comune effettua l'istruttoria del progetto entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.
Il Comune per la verifica del progetto può avvalersi della collaborazione della Regione Toscana. I termini del procedimento amministrativo si intendono, in tal caso, interrotti per il tempo necessario alla Regione Toscana di formulare il parere tecnico che, comunque non potrà essere superiore a 60 giorni.
In caso di approvazione del progetto il Comune autorizza l'inizio dei lavori da ultimare entro 18 mesi.
Domanda per il riconoscimento del diritto di raccolta riservata
Copia del documento d'identità
Documentazione comprovante il titolo dichiarato
Mappa catastale particellare dell'area interessata dalla tartufaia
Relazione tecnica tartufi
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.