Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381)
  • Servizio attivo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: procedimento di rilascio del contrassegno

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno permanente per veicoli a servizio dei disabili
    Certificazione medico legale dell'Az. n° 10 dalla quale emerge la capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta
    (in caso di domanda di rilascio)
    Certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio
    (in caso di domanda di rinnovo)
    Domanda di certificazione medico legale dell'Az. n° 10 dalla quale emerge la capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta
    (in caso di domanda di rinnovo)
    Una fotografia in formato tessera

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Polizia
    Categorie:
    • Mobilità e trasporti
    Ultimo aggiornamento: 11/11/2024 14:26.00