Mangiare alla mensa scolastica

Mangiare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Approfondimenti

Informativa genitori

È possibile consultare l'informativa per i genitori e la prefazione della mensa.

Menù mensa

Consulta il menù della mensa scolastica e quello delle diete speciali

Tariffe mensa

In Comune di Scarperia e San Piero…

Attraverso il link sotto riportato, in corrispondenza della voce 'autenticazione utente', i genitori hanno la possibilità di accedere al programma relativo ai servizi scolastici mensa e trasporto, e visualizzare i servizi ai quali il proprio bambino è iscritto, i pasti consumati, i bollettini emessi e la relativa situazione dei pagamenti.

PAGINA WEB del genitore: link “autenticazione utente

Come fare per registrarsi: dopo essere entrati nel link, va effettuata la procedura di registrazione dei genitori, procedura molto semplice che però va effettuata solo al primo accesso. Cliccando sulla voce “registrati” (in basso a sinistra nella pagina web) verranno richiesti i dati anagrafici base (nome, cognome, codice fiscale, ecc..) e di recapito (email/cellulare), e si potranno scegliere e generare le proprie credenziali di accesso.
La registrazione dovrà essere effettuata dal genitore che ha presentato la domanda di iscrizione ai servizi scolastici (mensa/trasporto/nido). I servizi saranno fatturati in post pagato a cadenza bimestrale, secondo le tariffe stabilite dall'Amministrazione e consultabili nell'allegato, e verranno sempre consegnati a tutti i bambini direttamente nelle proprie classi. Il bollettino è pagabile presso gli sportelli postali, oppure con carta di credito e bonifico bancario tramite PC, con carta di credito tramite App da smartphone, e presso la Tesoreria comunale attraverso pagamento in contanti. C'è anche la possibilità di scaricare una App denominata 'Spazioscuola', dalla quale sarà possibile verificare tutte le presenze dei figli in modo facile ed immediato. La App è disponibile sia per sistemi Android sia per sistemi Apple. Dopo averla scaricata, al primo accesso occorre digitare il codice di attivazione: 1287764101. Le credenziali di accesso sono le stesse sia per il collegamento da PC che da smartphone.

IMPORTANTE: Si ricorda di tenere aggiornati i propri browser per permettere sempre il corretto funzionamento della procedura.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 14/06/2022 11:07.22