Accedere agli atti e ai documenti delle pratiche edilizie

Accedere agli atti e ai documenti delle pratiche edilizie

Per presentare la richiesta di accesso agli atti di una pratica edilizia è necessario conoscere il numero di Protocollo oppure il numero della Pratica Edilizia relativa al fabbricato, o di almeno uno dei documenti in essa contenuti (concessione edilizia, permesso di costruire, certificato di agibilità, eccetera).

Se non si dispone già di questo dato è possibile effettuare una ricerca delle pratiche edilizie, mandando una email a: visurepratiche@comune.scarperiaesanpiero.fi.it.

È necessario indicare i dati in vostro possesso, in modo da effettuare una ricerca più esaustiva possibile. I dati necessari sono:

  • nominativi attuali proprietari e precedenti proprietari (importante, li potete trovare su atti di compravendita o visura storica catastale dell'immobile, si ricorda di effettuare anche la visura storica negli ex Comuni "Scarperia" e "San Piero a Sieve")
  • dati catastali dell'immobile (foglio / particella / sub e sezione A=Scarperia o B=San Piero).
  • indirizzo dell'immobile
Requisiti soggettivi

Al fine di assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto dalla Legge 23/12/2014, n. 190 a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Ai sensi di tale legge è considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni, formati dalle pubbliche amministrazioni o, comunque, utilizzati ai fini dell'attività amministrativa.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Istanze edilizie
Ultimo aggiornamento: 15/11/2021 12:10.07