
Il “pacchetto scuola” è un incentivo economico individuale erogato dalla Regione Toscana destinato agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come l'acquisto di libri o di materiale didattico.
Il contributo è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo o secondo grado residenti in Toscana frequentanti scuole statali o paritarie.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Regione Toscana.
Per accedere al contributo:
- l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente deve essere inferiore di 15.000,00 € (per gli studenti delle scuole secondarie superiori residenti nelle isole minori l'ISEE deve essere inferiore a 20.000 €)
- lo studente deve essere residente in Toscana e avere meno di 20 anni
- gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al III, IV e V anno devono aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio.
Gli studenti ripetenti della scuola secondaria di I grado e del primo biennio della scuola secondaria di II grado iscritti allo stesso Istituto scolastico o allo stesso indirizzo di studi e che abbiano i medesimi libri di testo dell’anno precedente non possono chiedere il contributo.
I requisiti relativi al merito ed all’età non si applicano agli studenti:
- diversamente abili
- con handicap riconosciuto ai sensi della Legge 05/02/1992 n. 104, art. 3, com. 3
- con invalidità superiore o pari al 66%.
I Comuni possono decidere di alzare la soglia regionale ISEE per l’ammissibilità della domanda.
In Comune di Scarperia e San Piero…
Consulta il bando del "pacchetto scuola".