Partecipare ai soggiorni estivi

Partecipare ai soggiorni estivi

I soggiorni estivi sono progetto educativi e ricreativi, offerti nel periodo estivo, che si pongono l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consentono inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.

In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.

Le numerose iniziative, programmate da giugno a settembre, sono rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 15 anni residenti nel Comune e si differenziano per le attività svolte in maniera tale da soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti i bambini e ragazzi.

La realizzazione e la gestione delle attività è affidata ai soggetti partecipanti al bando mentre il Comune si occupa di pubblicizzare le varie attività e fornire i pasti se richiesti dall'associazione organizzatrice.

Per le iscrizioni alle iniziative è necessario rivolgersi direttamente all'associazione che organizza l'attività scelta.

Le diverse iniziative proposte dalle Associazioni e patrocinate la Comune, consultare la notizia pubblicata sul sito web del Comune

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 18/07/2023 12:42.33